Parco macchine:
- CTP Kodak Magnus
- Muller Martini Concept 8 colori UV - multiformato
- Muller Martini Progress 5 colori UV - multiformato
- Muller Martini Progress 4 colori - multiformato
- 2 Collator Bielomatik
- Piegatrici GUK con piega a croce
Tutte le macchine sono a formato variabile, possono fustellare e
personalizzare in linea con stampa inkjet. Le attrezzature di cui
disponiamo permettono altresì di essere molto competitive nel settore
medio alto con un ottimo rapporto qualità/prezzo con allestimento
bobina - piega - taglio. I supporti lavorabili sono tra i più vari: carte comuni, patinate lucide e opache, carte valori e filigranate, carte adesive ecc. Si dispone di 2 collettori Bielomatik per la finitura e l’allestimento, con possibilità di accoppiare fino a 13 fogli con uscita piega - taglio. Le piegatrici a disposizione permettono di realizzare le pieghe più disparate.
Il flusso di produzione di svolge interamente all'interno di Grafiche Aquilane s.r.l., dalla progettazione grafica (pre-stampa) alla stampa e allestimento. Le macchine da stampa rotative, tutte Muller Martini, permettono di effettuare lavorazioni fino a 8 colori in linea, in vari formati che vanno dai 16" ai 28" e luce di stampa fino a 52 cm, per poi sviluppare allestimenti di vario genere seguendo le direttive del reparto grafico che si interfaccia direttamente con il Cliente. I supporti cartacei utilizzabili sono numerosissimi, infatti è possibile lavorare su carte chimiche, laser, meccanografiche, adesive ed alimentari di qualsiasi grammatura con la possibilità di utilizzare la carta certificata FSC.
Successiva alla stampa vi è la fase di allestimento dei moduli, guidata dai due Collator Bielomatik per gestire accoppiamenti di più fogli. Le lavorazioni possono essere combinate per ottenere molteplici soluzioni:
- Mailings promozionali e componenti di mailings
- Prodotti cartotecnici promozionali
- Modulistica in continuo per Pubbliche Amministrazioni e Privati
- Modulistica a foglio (etc...)
Parco macchine:
- Kodak Versamark
- Laser Ocè 8000 DI Demandstream
- Kern 3500 a bobina
- Kern 3000 a foglio
- Riso ComColor GD9630 High Speed
Le macchine laser (Ocè) e inkjet (Kodak) permettono di personalizzare qualsiasi documento a dato variabile e su qualsiasi supporto (carta chimica, termica, cartoncino, etc.). Se abbinate alle nostre imbustatrici Kern, le macchine digitali permettono di realizzare stampe transazionali e mailing di ogni tipo. Ai mailing possono essere aggiunti fino a 2 inserti. Inoltre Grafiche Aquilane s.r.l. offre il servizio di stampa di buste 2+2 colori (Halma) in formati disparati, dal tradizionale 11x23 alle buste a sacco. Tramite macchine di allestimento con controllo dei codici a barre o datamatrix (matching) applichiamo cartoline di ritorno su atti giudiziari e raccomandate.
Grafiche Aquilane s.r.l. dispone di un reparto interno specializzato nella stampa laser e ink-jet di dati variabili in formato AFP, IJPDS, PDF ed altri ancora. E' dunque possibile stampare documenti con un numero variabile di pagine, in solo fronte o in fronte/retro, su carta bianca o su bobine con elementi a colori precedenetemente realizzate nella divisione di stampa offset, oppure personalizzati con dati variabili a colori. Grazie a macchine performanti gestite da operatori qualificati, si riescono a realizzare quantità pari a 700.000 documenti personalizzati giornalieri.
Il risultato delle lavorazioni del reparto Laser, ma anche del reparto Offset se si tratta di lavorazioni non personalizzate, è affidato al reparto imbustamento il quale grazie alle imbustatrici Kern 3000 e 3500 (rispettivamente a foglio e a bobina) è in grado di imbustare (anche con allegati) ad una velocità di circa 20.000 fogli l'ora in buste di formato DL (11 x 22 cm), C5 (16,2 x 22,9 cm) e C6 (11,4 x 16,2 cm). A lavorazione terminata le scatole, opportunamente sistemate sui bancali secondo un'ordinamento ben definito, sono destinate o direttamente al C.P.O. (Centro Postale Operativo) oppure ad un recapitista privato tramite servizio di corriere espresso. Il reparto imbustamento comunicia direttamente sia con il reparto stampa digitale che con il CED, anche attraverso il sistema intranet, sviluppato home-made appositamente per una più performante condivisione delle informazioni. I prodotti offerti da Grafiche Aquilane s.r.l. in questo reparto vanno dal mailing promozionale senza indirizzo, alla bollettazione ordinaria (anche con busta personalizzata) composta da un numero variabile di fogli (a colori, bianco e nero, prestampati e bollettini di pagamento perforati).
All’interno dell’azienda è presente un Centro Elaborazione Dati (C.E.D.) che si occupa di modificare ed elaborare i dati grezzi che i clienti forniscono a partire da tracciati di qualsiasi complessità. Grazie a software di elavata efficenza (PrintNet prodotto della GMC Software Technology, leader nelle soluzioni per la "Customer Communication Management"), a prescindere dai dati in ingresso, il prodotto finito può essere destinato sia alla stampa che alla diffusione su mezzi elettronici quali ad esempio e-mail, FTP o portali dedicati. Per i clienti più esigenti è disponibile un servizio di autogenerazione dei flussi di lavoro. Si deposita il tracciato dati in una cartella condivisa e il nostro servizio web di autobasket permette di automatizzare il processo di prestampa rendendo disponibili le bozze in tempo reale.
Inoltre Grafiche Aquilane s.r.l. dispone di svariate autorizzazioni postali (Massiva, Posta 4 pro, Atti Giudiziari, Raccomandate, etc...), che richiede anche per conto terzi ed organizza le spedizioni con Poste Italiane e/o recapitisti privati, ordinando gli invii in base al prodotto postale prescelto. Il reparto C.E.D. si occupa anche di rendicontazione di pagamenti per conto di enti pubblici e privati (es. tari, tia, ecc.) ed è in grado di gestire le ricevute di ritorno di raccomandate e atti giudiziari restituendo al cliente le informazioni richieste in un report dettagliato.
Il C.E.D. inoltre è in grado di progettare e sviluppare software specifici in vari linguaggi e piattaforme per soddisfare ogni singola esigenza del Cliente:
- Sviluppo del software per la conversione e gestione dei dati
- Sviluppo del software per l'integrazione con i sistemi informativi dei Clienti.
- Archiviazione elettronica dei documenti
- Invio di documenti, comunicazioni per posta elettronica (ad esempio il servizio di "Bolletta on-line") e pec
- Attivazione servizi Autobasket
- Portali Web ad hoc per l'invio di dati.